Residence Langes, San Martino di Castrozza
Appartamento bilocale
John Ball
Immergiti nell’atmosfera unica delle Dolomiti nel nostro esclusivo appartamento bilocale dedicato a John Ball nel Residence Langes.
Lasciati avvolgere dalla calda atmosfera del legno che caratterizza ogni dettaglio della camera, creando un ambiente accogliente e raffinato. La camera da letto con letto kink-size offre un rifugio di tranquillità, mentre il luminoso soggiorno con divano letto invita al relax. La cucina completamente attrezzata ti permette di preparare comodamente i pasti per le tue giornate all’aria aperta, mentre il bagno con doccia ti coccola con il comfort di casa. Dal balcone, potrai godere della spettacolare vista sulle montagne circostanti. Con servizi come TV, connessione Wi-Fi gratuita, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, lavastoviglie e microonde, il tuo soggiorno sarà all’insegna del lusso e della comodità.
I servizi dell’appartamento
wifiFree WiFi
shield_lockCassaforte, capienza per portatile
kitchenFrigorifero
alarmServizio Sveglia
table_lampScrivania
heatAsciugacapelli
cribCulla
tvTV satellitare
mode_coolClimatizzazione individuale
phone_in_talkTelefono
health_and_beautyKit da bagno
deckTerrazzo privato
room_serviceServizio in camera
king_bedLetti king size
stylerServizio di trattamento letti giornaliero
landscapeVista sulle pale di San Martino
editor_choiceTrattamento "Super Relax"
petsAnimali ammessi (su richiesta)
Il personaggio
John Ball (1818 – 1889)
Naturalista, scrittore e alpinista irlandese, primo presidente dell’Alpine Club inglese fondato nel 1857. Scalò vette europee e italiane, appassionandosi in particolar modo alle Dolomiti, che percorse dagli anni Sessanta del secolo. Dal 1867 esplorò le Pale di San Martino: a lui sono dedicati l’omonima Cima di Ball (2802 m) e il Passo (2442 m). Innamoratosi di questa località, fu proprio Ball a suggerire la costruzione di un albergo, per poter accogliere più turisti. Le innumerevoli relazioni delle sue ascensioni vennero raccolte dal 1858 nel celebre volume Alpine guides (1863-1868), pubblicate poi nel primo periodico legato all’alpinismo Peaks, Passes and Glaciers, edito tuttora.