San Martino di Castrozza
Immergersi nella natura e cultura
Lasciati incantare da San Martino di Castrozza, tra paesaggi mozzafiato, attività per tutti, esperienze culinarie, negozi caratteristici e avventure da scoprire
San Martino di Castrozza
San Martino di Castrozza è un paese dalla straordinaria bellezza, reso unico dalla posizione ottimale per osservare le Pale di San Martino da una prospettiva incantevole.
Oltre allo straordinaria panorama, San Martino di Castrozza offre un’atmosfera accogliente e rilassante. Le vie del paese sono punteggiate da negozi caratteristici che vendono prodotti tipici e da ristoranti che servono deliziosi piatti locali. Passeggiare tra le luminarie e le vetrine è un’esperienza magica: ti invitiamo a perderti tra le strade per lasciarti incantere dalla bellezza e dal fascino di questo paese ricco di storia e cultura.
Che attività fare a San Martino
San Martino di Castrozza gode di una posizione ottimale sia per coloro che aspirano ad una vacanza rilassante, all’insegna delle degustazioni e dello svago, sia per gli amanti dell’attività fisica e dell’avventura. Troverai attività adatte ad ogni età, che rendono San Martino la meta ideale per un viaggio con degli amici, una fuga romantica o una rilassante vacanza in famiglia.
Grazie ai vari impianti di risalita, come la cabinovia per l’Alpe Tognola, è possibile visitare diverse cime delle Dolomiti e godere di panorami mozzafiato, sentieri panoramici per trekking di varia difficoltà, nonchè di ristoranti con piatti tipici della tradizione.
Per gli amanti del Downhill è possibile sperimentare le discese del San Martino bike Arena, con ben 4 diversi sentieri di difficoltà crescente.
Il paesaggio
Le Dolomiti sono un paesaggio che da sempre affascina e ispira moltissimi atleti e artisti. La loro bellezza è nota in tutto il mondo e turisti di ogni nazionalità vengono ogni anno ad ammirarle.
La posizione di San Martino è particolarmente favorevole in quanto si trova ai piedi delle Pale di San Martino, spettacolo della natura proclamato patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Un momento che ti toglierà il fiato per la sua bellezza è l’alba: le rocce dolomitiche, conosciute per il loro caratteristico colore rosato, si accendono in tonalità che vanno dall’arancione al rosa, regalando un’esperienza unica e indimenticabile.